Home avv. Michele Ribaudo

Lo studio

Cerca nel sito


Area riservata

alt

avv. Michele Ribaudo



Michele Ribaudo nasce a Bergamo il 12 agosto 1965.

Entra a far parte dello studio Giudici & Bigoni nell’anno 2000.

Si laurea a pieni voti presso l’Università Statale di Milano nell’anno 1994 con tesi in diritto penale, sotto la guida del Prof. Emilio Dolcini.

Nel 1996 ottiene l’incarico di vice procuratore onorario presso la Procura della Repubblica di Bergamo. Esercita le funzioni di pubblico ministero delegato alle udienze sino al 2001, anno nel quale abbandonerà l’incarico per dedicarsi definitivamente all’attività forense.

Nel settore del diritto penale, del quale esclusivamente si occupa, segue ogni problematica –giudiziale e stragiudiziale- per conto di privati (reati contro l’onore e la persona), di società (reati tributari, fallimentari ed in materia ambientale) e di enti pubblici (reati contro la pubblica amministrazione ed in materia urbanistica).

E’ iscritto alle liste dei difensori d’ufficio del Tribunale di Bergamo, sia per soggetti maggiorenni che minorenni, ed in tale ambito matura esperienza anche nel campo dei reati di cronaca nera (rapine, omicidi, stupefacenti, ecc…)

Si interessa altresì di “criminalità dei colletti bianchi” in tema di bancarotta societaria, di evasione fiscale e contributiva, di truffe contrattuali, di infortuni sul lavoro nelle aziende.

E’ socio dell’Unione Camere Penali, Lombardia Orientale, sezione di Bergamo.