Home avv. Antonio Giudici

Lo studio

Cerca nel sito


Area riservata

alt

avv. Antonio Giudici



Nato a Bergamo nel 1956, maturità classica (60/60) nel 1974, laurea in giurisprudenza (110/110) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1978 con tesi di Diritto Fallimentare, abilitazione alla professione forense nel 1981 presso la Corte d’Appello di Milano.

Nel medesimo anno fonda lo Studio che 13 anni dopo assumerà la forma associata, e di cui ancor oggi coordina la gestione unitamente al Socio.

Prosegue nel frattempo anche l’attività accademica e pubblicistica, collaborando per parecchi anni alla cattedra di Diritto Fallimentare del Prof. Piero Pajardi in Università Cattolica, e tra l’altro partecipando alla prima e a tutte le successive edizioni del Codice del Fallimento a cura del medesimo.

Gli ambiti professionali più frequentati sono quello commerciale e societario nonché le procedure concorsuali, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale, contrattualistica compresa, non disdegnando il parallelo approfondimento del diritto amministrativo, con particolare riguardo agli aspetti dell’urbanistica e dell’edilizia.

È abitualmente membro, e talvolta presidente, di collegi arbitrali nelle materie di competenza.