Home avv. Alessandro Bigoni

Lo studio

Cerca nel sito


Area riservata

alt

avv. Alessandro Bigoni



Alessandro Bigoni, dopo aver completato gli studi superiori presso il Liceo Scientifico di Alzano Lombardo, si laurea in Giurisprudenza nel 1989 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nel gennaio 1990 intraprende la pratica professionale forense presso lo studio dell’avv.Antonio Giudici in Bergamo e, dopo l’assolvimento del servizio militare presso il Comando della Brigata Meccanizzata Legnano, diviene procuratore legale sostenendo l’esame di Stato presso il Distretto di Corte d’Appello di Brescia nell’anno 1992/1993.

Dal 1994, quale avvocato, è contitolare dello Studio Legale Giudici & Bigoni di Bergamo, svolgendo anche mansioni di responsabile organizzativo.

Si occupa di diritti reali e di contrattualistica, dividendosi tra l’attività stragiudiziale di consulenza, a favore di imprese, privati ed enti pubblici, e l’attività di patrocinio avanti gli Uffici Giudiziari.

Ha ottima conoscenza del francese (parlato e scritto) e buona conoscenza dell’inglese.


Appassionato di nuove tecnologie, coltiva lo studio della materia dell’informatica giuridica e del commercio elettronico in particolare.

Nell’anno accademico 2001 - 2002 ha tenuto presso l’Università degli Studi di Bergamo un seminario sulla normativa in tema di commercio elettronico nell’ambito dell’insegnamento di “E-Business” e una serie di lezioni su “Aspetti giuridici del commercio elettronico” nel master “Tecnologie e organizzazione per l’e-business”.

Nell’anno accademico 2002 – 2003 ha svolto attività di docenza nell’ambito del Master “E-business strategy” presso l’Università degli Studi di Bergamo per l’insegnamento di “Aspetti giuridici del commercio elettronico”.

Nell’anno accademico 2003 – 2004 ha svolto attività di docenza nell’ambito del Master II livello in “Business strategy” presso l’Università degli Studi di Bergamo per l’insegnamento di “Aspetti legali e fiscali”.

E’ stato cultore della materia presso la cattedra di Commercio Elettronico dell’Università degli Studi di Bergamo.